IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 17: doppio successo per la Pallacanestro Alassio

Alassio. Alassio. Doppio successo per l’Under 17 della Pallacanestro Alassio, nei confronti della Pallacanestro Vado e del Basket Cairo.

Il match con la Pallacanestro Vado è stato in equilibrio dall’inizio alla fine. Primo quarto che si chiude con la squadra di casa avanti 16-14, ma con i gialloblù che recuperano e vanno al riposo lungo in perfetta parità. Nel terzo quarto il Vado prova l’allungo portandosi sul +5, ma l’Alassio non demorde e con un ultimo tempo fatto di tanta difesa vince la partita.

“Abbiamo disputato una gran gara giocando ottimamente in difesa pressando a tutto campo – dichiara lo staff tecnico alassino -. Stiamo crescendo e di partita in partita cerchiamo di aumentare l’intensità. Il gruppo Under 17 disputa questo campionato quasi interamente sotto leva di uno o due anni e i risultati che sta ottenendo è frutto dell’impegno ad allenamento”.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Pallacanestro Alassio 52-57
(Parziali: 16-14, 28-28, 43-38)
Pallacanestro Vado: Allegri 2, Cervetto 2, Labichi, Lanfranco 10, Palmiere 4, Alpicovi, Porta, Ravera 7, Ghersi 3, Arnò 24. All. Dagliano.
Pallacanestro Alassio: Dorindo 12, Revetria 10, Guo, Lenzetti 3, Radici 9, Pisano 9, Barbaria, Novello 6, Appendino 2, Tatarusanu 6. All. Ciravegna .

Anche il match con Cairo si è risolto al fotofinish e non era consigliabile ai deboli di cuore. Partenza sprint per il team valbormidese che chiude il primo quarto in vantaggio di 7 punti, prima della lenta ma costante rimonta alassina. Il secondo periodo segna più 1 per l’Alassio, che rimonta un punto e va al riposo lungo sotto 18-24. Terzo quarto ancora favorevole alla squadra di casa di un punto, con il risultato sempre ad appannaggio del Cairo. Nell’ultima frazione di gioco gli alassini aumentano l’intensità ed impattano sul 40-40, prima dell’1 su 2 ai tiri liberi di Pisano che regala la vittoria all’Alassio.

“Non abbiamo giocato bene anche se non è mai facile attaccare la zona – sottolineano i dirigenti alassini -. Il prossimo obiettivo deve essere proprio questo, migliorare nell’attacco a questo tipo di difese conservative. L’aspetto positivo è che grazie a questo risultato e a prescindere dall’ultimo match conquistiamo un quarto posto solitario davanti a compagini come Albenga, Cairo, Scuola Basket Savona e Ventimiglia. Considerando che siamo sotto età di uno o due anni non possiamo che fare i complimenti ai ragazzi che attualmente hanno un ruolino di 10 vittorie e 7 sconfitte, Bravi!”.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Basket Cairo 41-40
(Parziali: 8-15, 18-24, 26-31)
Pallacanestro Alassio: Revetria 3, Dorindo, Barbaria 6, Lenzetti, Appendino, Tatarusanu 4, Radici, Pisano 12, Novello, Boretto 4, Rigardo 12. All. Ciravegna.
Basket Cairo: Pellicciotta, Mayboroda, Zanti, Giribaldo 13, Barberis 2, Shaolli, Patetta 10, Masia 15. All. Valle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.