IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 13: la Juvenilia Varazze chiude il campionato con una bella vittoria

Varazze. Si è concluso con una bella vittoria il campionato Under 13 della Juvenilia Varazze.

I giovani cestisti allenati da coach Podestà si sono imposti nella difficile gara interna contro il Rivarolo Basket, raggiungendo e superando per differenza canestri proprio i genovesi, a quota 18 punti, piazzandosi così a metà classifica.

La partita è sempre stata in mano ai varazzini, che hanno concesso poco agli ospiti fin dalle prime battute di gioco. I padroni di casa hanno perso un solo quarto, peraltro di una sola lunghezza.

Una buona vittoria che mette in luce i grandi miglioramenti di questo gruppo ed il bel lavoro effettuato da Podestà e dal suo assistente Arado, i quali hanno creato un gruppo affiatato senza nessuna individualità di spicco, ma con dodici giocatori che, partita dopo partita, hanno saputo interpretare al meglio i suggerimenti ed i consigli loro impartiti.

Resta solamente un po’ di rammarico per quelle partite perse sul filo di lana e largamente alla portata dei varazzini, che avrebbero fatto sì che la Juvenilia potesse accedere alla fase finale di questo campionato. Nove vittorie e nove sconfitte: questo il bilancio finale.

Il tabellino della squadra varazzina: Vernazza 2, Gambaruto, Damele 6, Fazio 4, Ferrogiaro 15, Haka, Michero 16, Tosku, Di Marco 5, Tacchella 15, Delfino 2.

La classifica finale del girone B:
1° PGS Auxilium 34
2° Virtus Genova 28
3° Polisportiva Scat 24
4° Basket Pegli “B” 20
5° Cffs Cogoleto 20
6° Pgs Juvenilia Varazze 18
7° Rivarolo Basket 18
8° Pallacanestro Busalla 14
9° Pgs Don Bosco 4
10° Basket Pegli “A” 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.