IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C femminile: Loano parte bene nei playoff risultati

Loano. Il girone ligure della Serie C è entrato nella fase conclusiva. E’ in corso il turno preliminare, in pratica i quarti di finale, che promuoverà le sfidanti delle prime due classificate al termine della stagione regolare.

In semifinale la Sidus Life & Basket Genova se la vedrà con la vincente tra Antares Romito e Amatori Savona. Sabato, nel palasport della frazione di Arcola, le biancorosse guidate da Alessandro Bartolozzi non sono riuscite a fermare le spezzine. Il quarto confronto stagionale è terminato come i tre precedenti, con la vittoria dell’Antares. Il 58 a 39 finale è il risultato più pesante incassato dalle biancorosse contro il Romito in questa annata sportiva.

Le due squadre si scontreranno per la gara di ritorno sabato 13 aprile alle ore 20,30 a Vado Ligure.

Più equilibrata la sfida tra Pallacanestro Loano e Junior Basket Rapallo, che designerà la sfidante della Fulgor La Spezia. Le ragazze condotte da Picasso e Caputo hanno archiviato positivamente gara 1, giocata domenica, facendo valere il fattore campo. Le rosanero loanesi e pietresi si sono imposte con 6 punti di scarto.

Lo Junior Rapallo ha pagato un avvio di gara difficile, chiudendo la prima frazione sotto di 10. I tentativi di rimonta delle ragazze di coach Orio sono stati rintuzzati dalle locali, sempre vittoriose nei tre precedenti confronti. Domenica 14 aprile alle ore 18,30, a Rapallo, si giocherà la partita di ritorno.

Il tabellino: Pallacanestro Loano – Junior Basket Rapallo 58-52
(Parziali: 19-9, 36-25, 44-40)
Pallacanestro Loano: Bellenda 4, Lanari 12, Sacone 2, Sanna 10, Piccinini 2, Debenedetti 10, Maggioni 2, Zappatore 2, Vittone 14. All. M. Picasso – R. Caputo.
Junior Basket Rapallo: Turra 10, Vaccaro 2, Messina 18, Di Antonio 2, Berisso 7, Parodi 1, Barresi 2, Devoto, Gaiaschi 10, Celano. All. E. Orio.
Arbitri: Vincenzo Volpe (La Spezia) e Andrea Scorzoni (Savona).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.