IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball Club Cairese: successi inappellabili in Northwest League e con gli Allievi foto

Cairo Montenotte. Nel fine settimana appena trascorso la Cairese ha esordito sul diamante casalingo con due formazioni. Quella di Northwest League ha affrontato sabato 20 i Genova Rookies, mentre domenica mattina gli Allievi si sono confrontati con i pari età del Boves.

Per quanto concerne la NWL i giovani biancorossi guidati da Riccardo Ferruccio si sono imposti con un secco 24 a 2 per manifesta superiorità al quinto inning, mettendo in luce una buona prova di attacco corale con tante battute valide. Devastanti Fresia, Bonifacino e Pascoli in grande forma; buona performance dei due lanciatori utilizzati Luca Baisi e Roberto Ferruccio, rispettivamente partente e closer dell’incontro.

Per il giovane partente sicuramente una buona prova di riscatto dopo la performance non esaltante della scorsa settimana: pochi lanci per inning, sei eliminazioni al piatto e solamente due battute concesse agli avversari.

Un incontro che i giovani valbormidesi hanno condotto dall’inizio alla fine senza problemi di sorta con molta grinta e qualche buona giocata difensiva, come un pickoff realizzato sul cuscino di seconda base dalla coppia Pascoli-Baisi.

Per quanto concerne gli Allievi, si sono imposti sul Boves con il punteggio di 23 a 6, dopo un inizio alquanto incerto che ha permesso ai piemontesi di chiudere l’inning con 4 punti segnati, approfittando di una partenza incerta del lanciatore cairese Giordano. Sul monte di lancio si sono avvicendati Ceppi e Bloise, i quali hanno imbrigliato le mazze avversarie e nulla hanno concesso ai rivali. L’attacco ha messo a segno 11 battute valide che hanno permesso alla Cairese di monopolizzare la partita. Da segnalare l’esordio di Gandolfo e Granata nella categoria.

Nulla di fatto per la squadra di Serie B che, a causa della pioggia, non è riuscita a disputare gli incontri in quel di Fossano.

Giovedì 25 aprile, sul diamante di Cairo Montenotte, si giocherà la terza giornata di Coppa Italia di Serie B con la partita tra Cairese a Fossano, mentre ad Albissola saranno in campo i Ragazzi biancorossi che disputeranno un concentramento con Finale e Chiavari. Gli Allievi incontreranno la squadra di casa dei Cubs; la compagine di Northwest League se la vedrà con i Savona Mariners.

Nelle foto: gli Allievi al saluto; i tecnici Pascoli e Ferrucccio; la formazione di Northwest League.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.