IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ricerche del piccolo Daniele a Osiglia: oltre cento soccorritori perlustrano al buio foto

Osiglia. Ricerche al buio e al freddo a Osiglia per rintracciare il piccolo Daniele. Proseguono senza sosta le operazioni della task force che sta perlustrando il territorio per ritrovare il piccolo, scomparso in serata dall’abitazione.

Osiglia

“L’allarme pare che sia stato dato alle 20,30, ma la scomparsa risulta anticipata alle 18,30. Le ricerche sono scattate immediatamente, anche se un buco di circa due ora non ci ha giovato” spiegano dal soccorso alpino.

“Non abbiamo notizie del piccolo – proseguono – In questo momento le squadre del soccorso alpino delle stazioni di Finale e Savona, insieme a vigili del fuoco e volontari di Croce Rossa e Protezione civile stanno battendo a pettine la zona”.

“Abbiamo effettuato anche esplorazioni sotto la strada con i tecnici speleo del soccorso alpino, ma hanno dato esito negativo. Nello stesso tempo tre squadre cinofile stanno perlustrando la zona a monte” concludono.

I sentieri sono ancora impantanati per la pioggia e per residui di neve, mentre il freddo di notte è pungente. Un elicottero con rivelatore di calore specializzato in ricerche notturne sarebbe dovuto partire dalla base torinese di Volpiano, ma le condizioni meteo lo hanno impedito.

Le preoccupazioni per il bimbo salgono di ora in ora. Sommozzatori e specialisti del nucleo speleo alpino fluviale stanno operando sul lago, gli altri operatori sono in azione nei boschi. Più di un centinaio le persone impegnate nelle ricerche; oltre a vigili del fuoco e soccorso alpino, 118, carabinieri, polizia, pubbliche assistenze.

Il piccolo è sparito dall’abitazione in prossimità del lungolago. Da quanto si è appreso, stava giocando con i fratellini. La madre si è accorta della sua scomparsa, senza riuscire a rintracciarlo nei dintorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.