IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Balneari, l’assessore Cascino: “Ragionevole proposta di ritardare l’apertura”

Liguria. “E’ ragionevole” secondo la Regione Liguria la proposta degli operatori balneari di ritardare o ridurre l’orario di apertura degli stabilimenti. Lo ha detto l’assessore al demanio, Gabriele Cascino, rispondendo così al consigliere del Pdl Matteo Rosso. “La richiesta è ragionevole anche se non è mai stata formulata nei numerosi incontri di preparazione, ne’ è mai stata sollevata in commissione consiliare. Per modificare gli orari occorre però un nuovo passaggio in Giunta e in Commissione, per cui la modifica non potrà essere efficace entro breve tempo”.

La Regione Liguria – precisa una nota – pensava comunque di ‘testare’ le linee guida per quest’anno e apportare le eventuali modifiche dopo la sperimentazione del 2013.

Per quanto riguarda il bagnino, le norme varate dalla Regione stabiliscono che nel periodo 1-30 maggio e 16 -30 settembre dovrà essere presente nello stabilimento, ma non vincolato alla postazione, per cui, se non ci sono bagnanti, potrà occuparsi di altre attività dello stabilimento. Su questa impostazione le associazioni di categoria hanno dato il loro assenso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.