IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, un nuovo campo da basket per le scuole di via Cavour

Più informazioni su

Andora. Con l’inizio del nuovo anno scolastico, le scuole andoresi di via Cavour avranno un nuovo campo da basket all’aperto. Avrà due cancelli d’ingresso e sarà aperto anche al pubblico, negli orari in cui non è utilizzato per le lezioni.

Il progetto prevede la realizzazione di un campo con materiali innovativi: un asfalto resinato e colorato, ma anche la posa di pali e cesti nuovi ed è realizzato nell’ambito degli interventi programmati di manutenzione degli edifici scolatici che prevedono, tra l’altro a bilancio triennale, ben 350.000 euro con i quali si andranno a sostituire tutti gli infissi delle scuole di via Cavour.

Finestre e porte saranno sostituite con serramenti a taglio termico a norma di legge, che permetteranno anche di ottenere un notevole risparmio sulle spese di riscaldamento. “Siamo contenti di poter assicurare un campo da basket nuovo agli alunni delle scuola che ci avevano sollecitato l’intervento, ma anche a tutti i ragazzi della città che potranno accedervimliberamente – annuncia Giancarlo Pogliano Ventola, consigliere delegato alle Scuole – La struttura avrà infatti due ingressi: un accesso riservato alle scuole e uno esterno che permetterà l’apertura del campo al pubblico quando non è utilizzato per le lezioni. I lavori inizieranno nelle prossime settimane in modo da assicurare l’apertura del nuovo campo entro la data d’inizio dell’anno scolastico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. .
    Scritto da .

    Ormai siamo arrivati a scrivere anche queste notizie! Un nuovo campo da basket è il minimo del minimo del minimo che si possa fare. La scuola dell’infanzia invece non ha più il bus comunale che ogni tanto portava i bambini a fare qualche mini gita. Un comune capace di aver fatto costruire un condominio adiacente al parchetto della scuola materna, da creare un’ombra e togliere una magnifica vista verso la collina, mentre il privato se vuole fare un piccolo ampliamento in piena regola deve attendere anni e sottostare a modelli estetici e architettonici privi di ogni senso logico. Un comune con un acquedotto a pezzi. Un comune che solo da un paio d’anni tenta di incentivare un turismo culturale, ma con scarsissimi risultati, puntando tutto sul Palazzo Tagliaferro, quando ci vorrebbe un teatro, come in altri comuni più piccoli sono stati capaci di fare (Ortovero, Pieve di Teco, Borgio Verezzi). Può un cittadino andorese essere fiero della propria città? No! E questa amministrazione non cambierà nulla a parte il un nuovo campo da basket.

  2. peppeskywalker
    Scritto da peppeskywalker

    e la piscina pubblica??

  3. Scritto da penelope

    che succede ad Andora ,ora fanno parlare anche i consiglieri , muti per 9 anni?