IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora inaugura la stagione di eventi “estivi” sotto il sole, Castiglia: “E’ solo l’inizio, il clou le Frecce Tricolori” foto

Andora. Sole, temperature moderate e il giusto vento. Anche il meteo ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione che apre la stagione degli eventi primaverili-estivi di Andora. Una stagione di appuntamenti per tutti i gusti che si apre con “E-vento”, una manifestazione co-organizzata dal Comune di Andora, l’Associazione Albergatori, l’Associazione Bagni Marini di Andora ed in collaborazione con i membri del 30 Kite Club che propone sulle spiagge spettacolari esibizioni a tempo di musica di aquilonismo acrobatico e statico, battaglie di Rokkaku, ma anche laboratori gratuiti che permetteranno ai bambini di imparare a costruire aquiloni ed ai grandi di partecipare a lezioni gratuite di aquilonismo acrobatico.

E-vento è solo il primo di una lunga serie di appuntamenti come conferma l’assessore al turismo andorese Marisa Castiglia: “Sicuramente anche il meteo ci ha aiutato. E’ una giornata splendida anche se le previsioni avevano dato brutto. C’è un bel vento che aiuta la nostra manifestazione che si chiama proprio E-vento ed è arrivata alla quarta edizione. Sono contentissima perché c’è veramente tanta gente e poi l’idea di portare le associazioni sportive del territorio a vivere questa manifestazione è stata una mossa vincente. Ci sono tanti turisti ma anche molto andoresi ed è bello vedere la spiaggia così vissuta anche prima dell’inizio della stagione balneare”.

Il momento clou dell’estate andorese sarà però l’arrivo della Pan nei cieli del comune della Riviera: “Gli eventi della stagione saranno molti, in primis ‘Sale e pesce’, che ormai è consolidato e cresce di anno in anno; a settembre poi arriveranno le Frecce Tricolori, un grande evento che noi aspetteremo con una serie di altre manifestazioni ad hoc. Cercheremo di approfittare della presenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale ad Andora creando un evento spalmato su tre giorni viste le tante manifestazioni collaterali. Avremo anche un gruppo acrobatico che arriva dalla Scozia e in cielo farà dei fuochi d’artificio. Sono fantastici” aggiunge Castiglia.

“Non mancheranno poi gli altri appuntamenti canonici come l’estate musicale andorese, che partirà a luglio. Ci saranno dei concerti un po’ diversi, ma altrettanto belli ed una serata sarà fatta all’aperto a Palazzo Tagliaferro” conclude l’assessore al turismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da penelope

    Purtroppo ancora oggi si investirebbe solo sul cemento, ma la crisi dell’ edilizia ha fermato tutto eccetto i palazzoni dal Comune e quelli sulla spiaggia ex Asti che hanno definitivamente compromesso il litorale. Chi risponderà di questi scempi !!

  2. Scritto da vivalassio

    Beh, meglio tardi che mai…
    In compenso organizza più eventi Andora che la vicina Alassio, comune ormai “in letargo”.

  3. .
    Scritto da .

    Sport e cultura la ricetta vincente per il turismo, purtroppo scoperta con molto ritardo in questo comune che ha sempre investito molto solo sulla espansione edilizia.