IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, inaugura la nuova sede dell’associazione sportiva “Sport 7 Diving Club”

Più informazioni su

Andora. Amore per il mare, aumento della sicurezza e al rispetto dell’ambiente, per implementare le grandi opportunità turistiche legate al mondo delle immersioni. Sono queste le finalità dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Sport 7 Diving Club, che domani, alle 16, inaugura la sua nuova sede nel porto turistico di Andora. Un progetto nato in collaborazione con il Comune di Andora che ha concesso in uso gratuito gli spazi e che punta alla valorizzazione di tutte quelle attività che possono far diventare Andora fulcro di interesse per gli appassionati di sport di mare e di immersioni subacquee.

La nuova sede, una “cala” attrezzata è posta in una posizione strategica dal punto di vista tecnico/logistico. “Sport 7 Diving Club, Circolo e Punto mare F.I.A.S, – racconta Stefano Daldosso neo presidente dell’asd – è un’associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro riconosciuta  dal C.O.N.I., che da oltre 16 anni opera nel ponente ligure nel settore subacqueo. Annovera tra le sue molteplici attività la didattica con svolgimento di corsi Fias / Apnea Academy, le uscite in mare per subacquei già brevettati, l’organizzazione e la gestione di eventi sportivi e l’assistenza alle iniziative, anche di carattere scientifico, legate al mare promosse da varie associazioni ed enti locali. In particolare, la nostra associazione svolge e supporta campagne periodiche di monitoraggio dell’ambiente marino, in collaborazione con Reef Check Italia Onlus e CEA sul sito del pappagallo e sulla barriera artificiale di ripopolamento, recentemente realizzata su iniziativa del Comune di Andora.  Con queste attività, la nostra associazione persegue le proprie finalità istituzionali legate all’amore per il mare, alla prevenzione, all’aumento della sicurezza e al rispetto dell’ambiente, nonché la sensibilizzazione di turisti, subacquei ed enti turistici locali in merito alle grandi opportunità offerte dalle attività sportive legate al mare”.

Durante l’inaugurazione della nuova cala, sarà possibile assistere alla proiezione di video subacquei girati dall’operatore video, socio dell’asd Informare e istruttore FIAS Fabio Rossetto, commentati dalla Biologa marina del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia e staff dell’ASD Sport7 , Monica Previati. “Il CEA da anni collabora con l’asd Sport7 e lo farà ancora, perché le loro finalità si sposano nell’amore per mare e per bellezze che esso racchiude”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.