IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme lupi in Val Bormida: altre pecore sbranate a Giusvalla, installate “foto-trappole”

Più informazioni su

Giusvalla. Una nuova segnalazione nel comune di Giusvalla di un attacco da parte di lupi su un branco di pecore, che ha richiesto l’intervento del personale del Corpo Forestale dello Stato, della Regione Liguria e dell’Università di Pavia.

Il bilancio dell’aggressione sulla quale si sta ancora facendo chiarezza è di una pecora sbranata con morsi al collo, un agnello morto ed un altro sul quale sono in corso accertamenti; altre due le pecore ferite al momento inavvicinabili, una con ferite alla gola e l’altra ai fianchi.

I primi riscontri, vista la tipologia di aggressione, fa propendere per un attacco da parte dei lupi, che deve essere ancora confermato dalle indagini, in particolare considerate alcune atipicità delle zone del corpo azzannate. Per questo sono state installate foto-trappole per l’eventuale ritorno dei predatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Foto trappole? ma chi e’ quel …. che buta i soldi in operazioni inutili?
    .
    I pericoli a quattro o due zampe vanno toli dalla circolazione.