IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, oltre 200 bambini delle elementari “a scuola di pallapugno”

Albisola Superiore. Nella palestra delle scuole di Albisola Superiore si è esibito il campione d’Italia di Serie A, Massimo Vacchetto che, insieme ai piccoli campioni savonesi, ha offerto una prova pratica di pallapugno ad oltre 200 bambini delle elementari.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato provinciale Fipap di Savona, presieduto da Roberto Pizzorno, e dal Centro provinciale Libertas Savona, rientra nel progetto “Riscopriamo la pallapugno”, che si avvale del sostegno della Fondazione Agostino De Mari.

A tutti i ragazzi è stata consegnata una piccola brochure che racconta la storia della pallapugno e sintetizza le regole del gioco. Sotto la sapiente regia del tecnico federale Daniele Bertolotto, che da anni porta questo sport “di nicchia” in molte scuole della Provincia di Savona, si è avuta una bella occasione di incontro, con l’intento di avvicinare alla pallapugno ancora più ragazzi.

Il progetto “A scuola di pallapugno” prosegue fino alla conclusione dell’attività scolastica nelle scuole del savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.