IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, lavoratori Fac in attesa di risposte: oggi incontro con l’assessore Vesco

Più informazioni su

Albisola S. Si terrà questo pomeriggio, alle ore 16, in comune ad Albisola Superiore, un incontro per delineare il futuro della Fac, la storica azienda di tazzine che rischia di cadere sotto i colpi della crisi e, secondo i lavoratori, dell’immobilismo delle istituzioni.

Saranno presenti l’assessore regionale al Lavoro, Enrico Vesco, il sindaco albisolese Franco Orsi, le organizzazioni sindacali di categoria e la Rsu provinciale.

Dopo la recente riunione dei lavoratori è stato chiesto un impegno preciso alle istituzioni in merito al possibile progetto di delocalizzazione del sito produttivo. Sindacati e 148 dipendenti in cassa integrazione (con scadenza a giugno) restano fortemente preoccupati in merito alla situazione di stallo sul possibile futuro della storica azienda albisolese. “Pesante immobilismo” dicono.

L’incontro dovrà fare chiarezza sulle prospettive di rilancio con tempistiche certe, valutando la stessa prospettiva avanzata dal primo cittadino albisolese dopo l’assemblea pubblica del 27 dicembre scorso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.