IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, avvicendamento in consiglio comunale: entra Emanuela Guerra

Albenga si appresta a vedere l’ingresso nel parlamentino ingauno della giovane Emanuela Guerra. Il posto lasciato libero da Antonello Tabbò, entrato nel consiglio amministrativo della Banca Carisa, verrà occupato dall 23enne del Pd che nella scorsa tornata elettorale per le Comunali aveva preso 150 voti personali.

Il posto in consiglio comunale spetterebbe a Donatella Celsi (165 preferenze), che però è incompatibile per il ruolo nel cda del Trincheri. Sarà quindi la giovane esponente del Partito Democratico, renziana, ad abbassare l’età media dell’assemblea comunale e aumentarne la quota rosa.

Politicamente attiva da tempo, nonostante la giovane età, Emanuela Guerra è vicepresidente dell’Anpi albenganese. Con l’uscita dell’ex sindaco Tabbò, che ha preso il posto il Franco Vazio (a sua volta uscito in quanto eletto deputato), si è liberato lo spazio da consigliere comunale per la giovane democratica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.