Cronaca

Albenga, politici esclusi dai pattugliamenti: scontro sindaco-vigili, il comandante Noè smorza i toni

gaetano noè

Albenga. Sindaco contro polizia municipale ingauna: la parola passa al comandante Gaetano Noè che tenta di smorzare i toni di una polemica che tiene banco da qualche giorno sotto le torri.

Si tratta dello sfogo che il primo cittadino ha affidato qualche giorno fa a Facebook e col quale criticava il no dei vigili, palesato dai sindacati di categoria, alla partecipazione di consiglieri e assessori ai pattugliamenti serali per il controllo del territorio. “E’ una questione di sicurezza: se accade qualcosa non possiamo tutelare l’incolumità degli amministratori” hanno sostenuto i tutori dell’ordine, facendo inalberare il sindaco Guarnieri e, di contro, ottenendo l’appoggio della minoranza che ha invitato la maggioranza a lasciare lavorare la municipale, senza pretendere di servirsi di essa per una “vetrina elettorale”.

“In effetti ci sono problematiche da affrontare e approfondire per quello che riguarda la sicurezza sul lavoro – ha detto il comandante Noè – Bisognerà trovare una soluzione in grado di permettere agli amministratori di verificare sul territorio i problemi, anche con l’ausilio dei vigili, e, nel contempo, tutelare alcuni aspetti lavorativi degli agenti. E’ chiaro che bisogna stabilire dei limiti oltre ai quali non si può andare”.

“Ho detto ai miei di non ascoltare i pettegolezzi e di continuare a lavorare al meglio delle possibilità, come hanno sempre fatto. Il sindaco, come ha dimostrato in varie occasioni, apprezza l’opera della polizia municipale e credo che nell’incontro che verrà convocato tra Comune e sindacati si individuerà la soluzione migliore per tutti” taglia corto il numero uno della municipale ingauna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.