IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, non funziona la raccolta rifiuti. L’assessore Lugani: “Fase di passaggio, risolveremo i problemi” (foto) foto

Albenga. E’ partita ad Albenga la nuova gestione della raccolta rifiuti della Teknoservice, da circa due settimane, dopo l’accordo sul passaggio del servizio dopo gli anni targati EcoAlbenga, ed una vertenza sindacale ancora in atto. Tuttavia non sono mancati i problemi in questi giorni di transizione, con Comune, sindacati e azienda che dovranno ancora incontrarsi per definire l’organizzazione delle attività sui rifiuti. Segnalazioni per bidoni carichi di immondizia, con spazzatura anche per la strada, sono arrivate ad esempio per via Mameli e via Fratelli Grana, ma anche in altre zone della cittadina ingauna, con alcune preoccupazioni emerse in merito all’imminente stagione estiva, quando ci sarà da smaltire anche i rifiuti dei turisti e di coloro che alloggiano nelle seconde case.

“Abbiamo evidenziato qualche problema, è vero, – ammette l’assessore all’ambiente Guido Lugani -, non credo comunque ci siano criticità perché ogni segnalazione ricevuta è stata inoltrata all’azienda che è prontamente intervenuta. Abbiamo dovuto affrontare anche il periodo pasquale in un momento di transitorio nell’assegnazione del servizio, è normale che possa esserci qualche difficoltà. Credo che sul fronte della raccolta rifiuti siamo sulla strada giusta e lavoreremo molto anche sulla raccolta porta a porta” conclude l’assessore ingauno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    L’assessore dichiara: “non credo ci siano criticità…..” Ma vive sulla luna questo !?!?