IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Museo diocesano: successo per la mostra sui crocifissi

Più informazioni su

Albenga. Continua con grande successo di pubblico la mostra “Lignum Crucis. Crocifissi e arredi sacri della Passione del Signore” organizzata presso il Museo Diocesano di Albenga.

Sabato 13 aprile alle ore 17:30, nell’ambito della mostra, nella sala conferenze del Museo, al terzo piano della Curia Vescovile, si terrà una conferenza dal titolo “Crocifissi tardo medievali e maraglianeschi: sensibilità artistiche e religiose a confronto”. Saranno illustrate le profonde differenze di stile che intercorrono tra i crocifissi tardo medievali, caratterizzati da un forte patetismo e i meravigliosi crocifissi barocchi creati dal Maragliano e dalla sua bottega, e si cercherà di spiegare come esse siano dovute anche ad una diversa spiritualità.

Interverrano il dott. Antonio Rolandi Ricci, curatore della mostra e la dott.ssa Sara Marzo del Museo Diocesano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.