IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, i premiati dell’estemporanea di pittura

Più informazioni su

Albenga. Si è svolta la II Estemporanea di Pittura e Arti Grafiche dal tema “Fior d’Albenga – Albenga Ieri e Oggi”, iniziativa nell’ambito delle edizioni 2013 delle manifestazioni Fior d’Albenga e Cip&Vip, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Albenga, con la collaborazione dell’Associazione Tra le Torri, dell’Associazione Governo Ombra e dell’UCAI, con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona, Fondazione Gian Maria Oddi.

L’estemporanea, aperta agli artisti italiani e stranieri di tutte le età, si è tenuta nel centro storico di Albenga. Ad aggiudicarsi il primo premio (€ 300 e mostra personale di 2 settimane a Palazzo Oddo, con sale offerte dalla Fondazione Gian Maria Oddi) è stato Luciano Conteduca di Torino, “per la padronanza tecnica e l’impatto cromatico”; secondo premio (mostra personale di 2 settimane a Palazzo Oddo) a Guido Topazio di Vasia (IM); terzo premio (mostra personale di 10 giorni nel chiostro della ex Scuola Ester Siccardi, messa a disposizione dal Comune di Albenga) per Chiara Cagnino di Albenga. Menzioni speciali per Rita Valli, premiata dall’Assessore Guido Lugani, poiché “il suo quadro meglio rappresenta Albenga”, e per Giovanni Sommariva, “per la vibrante freschezza del colore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.