IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, corso base per mediatori civili e commerciali ipovedenti

Albenga. “Nel quadro della più ampia collaborazione con la Unione Italiana Ciechi e l’I.RI.FOR. e a sostegno delle sue iniziative nel sociale, BMI (Bridge Mediation Italia – Associazione Professionale) lancia ad Albenga il primo corso base per mediatori civili e commerciali non vedenti ed ipovedenti, che si svolgerà nel mese di maggio presso l’aula magna della ex scuola San Domenico, con la metodologia formativa e la didattica messe a punto sin dal primo corso pilota, ormai patrimonio del team di formatori di BMI e con speciali condizioni riservate ai disabili visivi. Il corso vedrà la direzione scientifica del Comitato Scientifico dell’Organismo e la collaborazione in loco della referente ligure dell’Organismo, dottoressa Luisa Caristo”. Così si legge in una nota rilasciata dalla Bridge Mediation Italia – Associazione Professionale.

Prosegue la nota: “Il Comune di Albenga, grazie all’interessamento dell’assessore ai servizi sociali Eraldo Ciangherotti e del sindaco Rosy Guarnieri, entrambi sensibili alle esigenze dei disabili della vista e coscienti della validità sociale dell’istituto della mediazione, ha dato il suo patrocinio all’evento mettendo a disposizione la prestigiosa sala dell’Auditorium San Domenico di Albenga”.

Spiega la nota: “Il corso si svolgerà in orario 9:00-19:00 in due fine settimana del mese di maggio. Grazie alla dinamica sinergia fra il Comune e i referenti locali di BMI, i corsisti provenienti da altre città d’Italia che vogliano cogliere l’occasione per soggiornare ad Albenga e godere delle bellezze artistiche e architettoniche della cittadina ligure potranno usufruire di vitto e alloggio attraverso una vantaggiosa convenzione con una struttura ricettiva che verrà indicata all’atto della registrazione”.

Per uteriori informazioni ed iscrizioni al corso, contattare il Dipartimento Formazione di BMI a formazione@bm-italia.eu oppure 06-807.90.42.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.