IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, cerimonia per i 120 anni della San Filippo Neri

Albenga. Quasi duecento persone si sono ritrovate, ieri sera all’Hotel Hermitage di Villanova d’Albenga, per festeggiare i 120 anni dell’Unione Sportiva San Filippo Neri di Albenga. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, l’Assessore allo Sport Guido Lugani, il Consigliere Comunale ed ex Sindaco Antonello Tabbò e il Consigliere Comunale e Presidente della San Filippo Neri Alessandro Chirivì, più un lungo elenco di dirigenti ed ex, calciatori, allenatori, vecchie glorie, volontari, amici e simpatizzanti della società, tra le più antiche d’Italia.

Per l’occasione, il Comune di Albenga ha donato alla società sportiva una targa commemorativa: “1893 – 2013. All’a.s.d. San Filippo Neri dall’Amministrazione Comunale, con plauso per l’attività sportiva svolta e dedicata con passione ai giovani, nel giorno del suo 120° Anniversario”. Attimi di commozione, invece, quando Carlo Geddo ha letto una lettera, in arrivo da Varanasi (India), firmata dall’ingauno Tomaso Bruno, da sempre tifoso della San Filippo Neri.

Nel saluto delle autorità, il Presidente Chirivì, a nome della società, ha rivolto all’Amministrazione Comunale una richiesta: intitolare una via, una piazza, o un impianto sportivo alla memoria di Giacomo “Giacumin” Gandolfo, storica figura della San Filippo Neri e della città di Albenga. Il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri ha immediatamente accolto con favore la proposta, dichiarando l’assoluta disponibilità dell’Amministrazione a celebrare la memoria di “Giacumin”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.