IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, si dimenticano di aprire il cancello: impossibile accedere al tribunale, interviene il Comune

Più informazioni su

Albenga. Qualcuno avrà pensato che la tanto discussa chiusura della sede del tribunale di Albenga, stamane, si fosse concretizzata. Chi si è presentato all’ingresso dell’edificio di via Bologna infatti ha trovato i cancelli chiusi. Preoccupazione, sconcerto, dubbio: sta di fatto che non si capiva né come mai l’accesso fosse ancora bloccato né chi dovesse a quell’ora aprirlo.

Il Comune ha mandato un funzionario a risolvere il problema. Si trattava di premere un tasto. “Il Comune di Albenga aveva in passato assegnato alla sede distaccata del tribunale un proprio dipendente, con la funzione di addetto alla portineria, il quale, lo scorso dicembre, dopo oltre un anno di servizio, è stato ‘restituito’ all’ente dal presidente del tribunale” sottolinea il sindaco Rosy Guarnieri.

Questa mattina il cancello era chiuso. Probabilmente perché il personale addetto alle pulizie, che ha l’incombenza dell’apertura, si è dimenticato. “Ci pare alquanto singolare che una struttura come una sede distaccata di un tribunale, con l’attenzione che richiede, abbia affidato responsabilità di apertura e chiusura totale dell’immobile, senza partecipazione o assistenza da parte di altri, a personale addetto ed esclusivamente incaricato al servizio di pulizia. Cui, peraltro, non spettano queste specifiche competenze, come più volte evidenziato dagli uffici comunali” conclude il sindaco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da NoNickNoName

    magari dicendo la mia offendero la sensibilità di qualcuno ma essendo su un sito che si chiama il il vostro gionale riterrei di dover leggere notizie di cronaca nera,di cornoca locale (importanti e serie non belinate da 4 palanche…) di sport, di politica…invece sempre piu spesso mi rendo conto che state cadendo nello stesso abisso della carta straccia che si trova in edicola e viene spacciata per giornale…..notizie buttate li per sensazionalismo o per riempire spazio sono sempre piu all’ordine del giorno…..tipo questa di cui francamente non si capisce il senso o tantomeno l’importanza per poter finire su internet, o quella sui barboni davanti ai supermercati o quella riguardante altre cose da 4 soldi come ad esempio due scritte spray su un muro di una sede politica…tutte cose che nemmeno dovrebbero occupare 3 righe in nessun sito/giornale che si rispetti. ripeto…sembra solo voglio di fare sensazionalismo o richiamare l’attenzione su cose , magari anche sbagliate, la cui rilevanza è però pari allo zero.