IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, abbattimento pini in via Patrioti: la protesta del WWF

Più informazioni su

Albenga. Abbattimento dei pini di via Pastrioti ad Albenga, il WWF interviene con una nota: “Come esponenti del WWF Savona apprendiamo la notizia di un nuovo abbattimento ‘di massa’ che questa volta ha coinvolto un intero filare di pini domestici in Via Patrioti, nel Comune di Albenga. Il WWF ha presentato richiesta al Comune di visione e copia degli Atti Amministrativi inerenti le autorizzazioni, comprensivi della perizia che ha portato alla decisione di abbatterli”.

“Il WWF chiede ufficialmente se il Comune provvederà prontamente al loro reimpianto, con giovani alberi di pari classe ed idonea grandezza. Ricordiamo che gia’ nel 2011, una delegazione del WWF Savona ha consegnato al sindaco Signora Rosy Guarnieri una pubblica petizione con oltre 700 firme di cittadini di Albenga, raccolte a favore della tutela degli alberi della città” si legge nella nota.

“Constatiamo con soddisfazione che un numero sempre maggiore di abitanti della città ingauna sta in effetti mostrando una grande sensibiltà in tema di attenta gestione degli alberi di Albenga. Ricordiamo oltresi’ che ogni albero sul suolo pubblico e’ un bene di proprieta’ dello Stato Italiano e come tale va amministrato” conclude la nota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.