IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, polemiche sul 25 Aprile. Sel: “Ridare all’Anpi il giusto ruolo nelle celebrazioni”

Più informazioni su

Alassio. “Le compagne ed i compagni di Sel Savona sono allibiti dalle scelte del Commissario prefettizio del Comune di Alassio in merito ai festeggiamenti del 25 Aprile. L’Anpi è l’associazione che custodisce e promulga i valori e gli ideali dei partigiani e da sempre nella storia del nostro Paese e della nostra regione è il cuore pulsante dei festeggiamenti della liberazione, è l’Anpi che organizza e riunisce sotto la sua bandiera tutte le associazione e i partiti che si riconoscono nell’antifascismo”. Così in una nota Sel Savona interviene in merito alle polemiche ad Alassio sulle celebrazioni del 25 Aprile.

“È all’Anpi che i vecchi affidano i loro ricordi ed i loro insegnamenti ed è sempre l’Anpi che si fa promotore verso le nuove generazioni della cultura antifascista, che avvicina i più giovani al ricordo e all’insegnamento dei partigiani. In questo particolare periodo storico, in cui la crisi economica e sociale attanaglia il nostro Paese e l’Europa intera, bisogna rafforzare e sostenere chi difende i valori antifascisti per evitare il riaffiorare di forze estremiste e violente come accade già nella martoriata Grecia”.

“Per tanto Sel Savona chiede al Commissario del Comune di Alassio di rivedere le sue posizioni e di affidare all’Anpi il ruolo e la funzione centrale che merita nei festeggiamenti per la liberazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . .chissà se SEL è così pronta a difendere anche Giuseppina Ghersi o preferisce difendere solo le posizioni dell’ ANPI . . .