IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, il commissario prefettizio vara il Piano anti-corruzione

Più informazioni su

Alassio. Il commissario prefettizio di Alassio, Paolo Ceccarelli, ha deliberato il Piano di Prevenzione della Corruzione. Si tratta di una serie di procedure per scongiurare e reprimere eventuali episodi di illegalità nella pubblica amministrazione. Il Piano ha validità triennale dal 2013 al 2015.

Il provvedimento individua le attività a più alto rischio corruzione, prevede meccanismi di formazione del personale, monitora il rispetto dei termini previsti da leggi e regolamenti; in particolare tiene “sotto osservazione” i rapporti fra l’amministrazione e i soggetti che stipulano contratti o sono interessati a procedimenti di autorizzazione, concessione o erogazione di vantaggi economici, anche verificando relazioni di parentela e affinità tra i titolari, gli amministratori, i soci e i dipendenti degli stessi soggetti e i dirigenti e i dipendenti del Comune.

Il responsabile della prevenzione della corruzione è individuato nel segretario generale dell’ente, Rosa Puglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.