IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, gli stewards dell’ambiente promuovono “Parchi Pubblici Bene Comune” foto

Più informazioni su

Alassio. Rinviato, a causa della pioggia, l’intervento di comunicazione ambientale su “Parchi Pubblici Bene Comune”, predisposto dagli stewards dell’ambiente dell’Istituto “Giancardi – Galilei – Aicardi” di Alassio, in occasione della Giornata Mondiale della Terra si è tenuto nello straordinario scenario dei giardini di Villa Fiske.

La mission degli studenti/comunicatori è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica, ed in particolare i propri compagni, sulla necessità di considerare le aree verdi, urbane e non, un patrimonio non solo ambientale, ma personale e di tutti. Per l’educational è stata scelta Villa “Fiske”, uno dei parchi urbani più belli della nostra riviera con piante autoctone trasferite da più parti della penisola e da Paesi d’oltreoceano a partire dalla fine dell’Ottocento.

“L’obiettivo primario dell’intervento è quello di testimoniare il senso di responsabilità degli studenti nei confronti dell’ambiente e di ribadire al contempo la partecipazione dell’Istituto “Giancardi, come sottolinea il dirigente scolastico, Salvatore Manca – alla promozione delle buone pratiche nel campo dell’ambiente, come testimoniano le attività svolte e i riconoscimenti nazionali ottenuti dai nostri studenti. L’impegno è quello di comunicare il valore e il capitale sociale dei parchi pubblici e la necessità di garantirne decoro e pulizia in tempi di tagli ai bilanci comunali dovuti al patto di stabilità”.

L’iniziativa, promossa dal dirigente scolastico, è coordinata dai docenti Antonella Annitto, Monica Barbera, Flavia Mallamaci e Franco Laureri. Su facebook è nata anche la pagina “steward dell’ambiente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.