Sport

Alassio, gli ex allievi del Don Bosco celebrano il centenario con una marcia aperta a tutti

Marcia non competitiva “Famiglia, Fede e Sport”

Alassio. Domani, domenica 14 aprile, alle ore 9,30, presso i rinnovati cortili dell’oratorio Don Bosco di Alassio, prenderà il via la marcia non competitiva “Famiglia, Fede e Sport”, una delle manifestazioni che celebreranno il centenario dell’Unione Ex-Allievi/e di Don Bosco.

“Come accaduto per il concerto lirico – dichiarano gli organizzatori – che ha riscosso un gradito successo di pubblico con la partecipazione di moltissimi appassionati tra alassini, turisti ed ex allievi, a dimostrazione della vivacità culturale della nostra città e delle notevoli possibilità che la cultura offre al turismo, anche in questa occasione vogliamo festeggiare il nostro compleanno speciale coinvolgendo il più possibile i tanti amici concittadini, grazie a questa attesa marcia!”.

“La manifestazione – continuano gli ex allievi – è aperta a tutti i bambini e ragazzi delle scuole di Alassio, ai componenti delle associazioni sportive e non, agli scout e soprattutto alle famiglie. ‘Amate ciò che i giovani amano’ diceva don Bosco. E’ per tale ragione che il gioco e lo sport hanno avuto un ruolo molto importante nella storia salesiana e perciò come ex allievi non possiamo che avere un’attenzione particolare verso questo mondo fondamentale per la crescita dei bambini e dei ragazzi”.

“Un ringraziamento particolare ad una giovane artista, Chiara Spagnoli, che ha creato per noi uno striscione per la partenza – concludono -. Linea del via e arrivo presso i cortili del nostro oratorio con colazione e gadget per tutti”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.