IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via i lavori sulla SP 334, l’assessore Schneck: “Numerosi interventi nonostante la carenza di fondi”

Provincia. Sono iniziati questa mattina i lavori di scarifica e bitumatura sulla SP 334 sul tratto di strada compreso tra il centro abitato di Stella fino al bivio della Madonna del Salto e quello dopo la chiesa di S. Giovanni.

Gli interventi rigurdano la SP 334 nei seguenti tratti stradali: dal km 10+925 per circa 1.200 metri, il centro abitato di Stella dal km 8+830 per circa 90 metri, l’incrocio tra la SP 334 con la SP 32 km 9+200 per 50 metri.

“Questa mattina come da cronoprogramma sono iniziati i lavori di ripristino del manto stradale su alcuni tratti della SP 334, interventi in calendario da mesi ma che sono potuti cominciare solo a seguito del miglioramento delle condizioni meteo – ha dichiarato l’assessore provinciale alla viabilità Roberto Schneck -. L’importo dei lavori di oggi è pari a 98.000 euro, a questo intervento ne seguiranno altri sulla SP 542 e SP 41 nel territorio di Pontinvrea e sulla SP 334 del Sassello, nel tratto da Albisola al Colle del Giovo.

“L’amministrazione provinciale ha sempre tenuto in alta considerazione questa importante via di comunicazione. Purtroppo le Province subiranno devastanti tagli ai bilanci che, se confermati, comprometteranno inevitabilmente l’esercizio delle proprie funzioni. Una decurtazione che di fatto ci impone e imporrà di andare avanti senza avere certezze sui fondi a disposizione”.

“Nonostante il momento di grande difficoltà economica – conclude l’assessore Schneck -, stiamo comunque effettuando sull’intera area provinciale interventi mirati in sintonia con una razionalizzazione delle spese, uno sforzo importante per riuscire a rispondere alle esigenze dei cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pensierolibero

    I lavori vanno finiti. Le rotonde sono uno scandalo