IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al museo diocesano la mostra “San Calocero di Albenga”

Più informazioni su

Albenga. Dal 5 al 27 aprile il Museo Diocesano di Albenga in collaborazione con la Confraternita della SS. Trinità e di N.S. della Misericordia organizza la mostra fotografica “S. Calocero di Albenga”.

L’inaugurazione si terrà venerdì 5 aprile alle ore 17:00, presso l’Oratorio di N.S. della Misericordia, in piazza Fraudero, nel centro storico di Albenga. L’esposizione, curata dallo studioso Guido Forneris, ripercorrerà le tracce del culto del protomartire San Calocero in Liguria, Piemonte e Lombardia.

L’apertura pomeridiana, resa possibile grazie ai membri della confraternita, permetterà ai visitatori di ammirare anche lo splendido scenario dell’oratorio. La mostra rientra nelle attività “Anno 2013 Musei in rete” organizzate dall’AMEI in occasione dell’anniversario dell’Editto della Tolleranza (313-2013) e dell’Anno della Fede.

Orario di apertura: dal martedì al venerdì 15:00 – 18:00. Ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.