Economia

Aiuti di Stato, info-day regionale a Savona. Guccinelli e Pasquale: “Grandi opportunità per le imprese”

Savona. “Grande attenzione al mondo delle imprese e del lavoro, gli aiuti di Stato sono condizione essenziale per il rilancio economico della Liguria, noi stiamo trattando con il governo la partita sui fondi europei 2014.2020: servono risorse per l’aggregazione delle aziende e la loro competitività”. Lo ha detto l’assessore regionale alle attività produttive Renzo Guccinelli questa mattina a Savona per l’info-day regionale sugli aiuti di Stato.

“Occorre affrontare i temi del credito, del fisco e della burocrazia, senza contare che le grandi opere partono sempre in ritardo. Il savonese ha grandi potenzialità: Aurelia bis, piattaforma Maersk, Tirreno Power, opportunità di investimento che bisogna mettere in campo” ha aggiunto.

“E’ un momento di cambiamento per le sovvenzioni pubbliche alle imprese, rivedendo anche le regole di assegnazione dei fondi. Per le imprese ci saranno importanti opportunità: piani di impresa sull’ambiente e l’innovazione potranno trovare risorse significative. Una giornata significativa per vedere e analizzare insieme il rapporto tra pubblico e privato nella nostra economia” ha commentato il presidente della Camera di Commercio di Savona Luciano Pasquale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.