IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga “Impronte nel Cuore”: festa per gli amici a quattro zampe

Più informazioni su

Albenga. Tutto pronto per la prima edizione di “Impronte nel Cuore”, manifestazione organizzata dalla omonima associazione animalista nata a marzo ad Albenga, con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Albenga, Provincia di Savona e Regione Liguria, nell’ambito del calendario di iniziative di “Fior d’Albenga”.

Domani, in Via Einaudi nel quartiere di Vadino, una grande festa in onore degli amici a quattro zampe, con Marco Anelli (CGTV Channel) come ospite d’onore, pranzo sociale con intrattenimento musicale, adozioni e, per i bimbi, clown, pista pattinaggio, gonfiabili e molte altre sorprese.

Una iniziativa che vuole essere “una festa dedicata al migliore amico dell’uomo”, spiega l’organizzatrice Giada Siro, presidente dell’associazione “Impronte nel Cuore”, “il cui scopo primario è quello benefico, al fine di raccogliere fondi solo ed esclusivamente per aiutare a livello pratico i cani bisognosi con l’acquisto di medicine, coperte, cibo e quant’altro necessiti. Aiuteremo in primis i cani ingauni, ma non dimenticheremo i tanti amici pelosi sparsi sul territorio nazionale”.

Scopo dell’associazione, che non ha fini di lucro, e che si avvale in modo determinante e prevalente dell’opera di volontariato dei propri soci, è promuovere azioni idonee alla protezione di animali bisognosi e alla diffusione di una coscienza animalista. Tra gli obiettivi di “Impronte nel Cuore”, contrastare l’abbandono degli animali e la violenza contro di essi, realizzare e gestire oasi animali, promuovere e attuare un responsabile inserimento in famiglia di un animale d’affezione.

L’associazione, inoltre, intende attuare una serie di attività, anche in collaborazione con enti e altre organizzazioni che condividono lo spirito e le finalità, al fine di: realizzare un’oasi animale da adibire a rifugio e fattoria didattica in cui accogliere animali che sono stati abbandonati o sottoposti a sequestro al fine di accudirli temporaneamente, garantendone l’adeguato benessere; realizzare attività di Pet Therapy; promuovere campagne informative e di sensibilizzazione al fine di educare la popolazione ad un corretto rapporto uomo/animale; organizzare campus estivi per bambini che nella fattoria didattica potranno apprezzare e scoprire in maniera coinvolgente un corretto rapporto con gli animali d’affezione e conoscere le loro reali necessità; promuovere la realizzazione di manifestazioni di settore e fiere; provvedere all’istruzione e formazione di personale qualificato nella cura degli animali.

Per informazioni, è possibile seguire “Impronte nel Cuore” sulla pagina ufficiale Facebook, o inviare una mail all’indirizzo improntenelcuore@libero.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.