IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acqua Bene Comune, giovedì nuovo presidio sotto Palazzo Nervi

Savona. Il Comitato Savonese Acqua Bene Comune annuncia un presidio sotto Palazzo Nervi, giovedì prossimo, alle 15, in occasione del consiglio provinciale che discuterà il Raggruppamento Temporaneo di Imprese. Gli esponenti del comitato contestano l’assenza di modifiche in tema di privatizzazione del servizio idrico.

L’assessore Vacca procede per la sua strada senza ascoltare le ragioni di nessuno, sindaci compresi – affermano dal comitato – Sappiamo che il gruppo consigliare del Pd, insieme ai consiglieri Garassino e Caviglione, voteranno contro ma visto che sono minoranza… L’appello quindi è rivolto al presidente Vaccarezza che più volte si è espresso per una gestione pubblica del servizio idrico”.

Proseguono dal comitato: “Sono 4 anni che chiediamo un incontro con il presidente Vaccarezza senza avere avuto mai una risposta, e la cosa e davvero insopportabile perché il presidente dovrebbe rendersi conto che il nostro comitato rappresenta la maggioranza delle cittadine e dei cittadini savonesi che in oltre 130.000 hanno votato nei referendum del 12 e 13 giugno 2011, e anche all’assessore Vacca (per le stesse ragioni del suo presidente)”.

A tutti i consiglieri di maggioranza, il comitato dice: “Fermatevi, riflettete e confrontatevi senza ideologie e senza steccati sulla nostra proposta per la ripubblicizzazione del Servizio Idrico, per la sua gestione pubblica e partecipata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da optimist

    L’acqua è importante come l’aria che respiriamo. Non può essere un bene commerciale e nessuno deve guadagnarci controllandone l’uso.
    Se varrà tradito anche questo referendum….altro che forconi…