IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accanimento terapeutico: convegno con esperti ad Albenga

Albenga. Sabato 27 aprile, alle ore 17, nella sala “Auditorium San Carlo” ad Albenga, in via Roma, si terrà un convegno regionale ligure organizzato dalla sezione del Ponente ligure del Centro Pannunzio sul tema: “Accanimento terapeutico: aspetti medici ed etici”.

Interverranno: Luisella Battaglia – Ordinaria di Etica all’Università di Roma; Teresiano Defranceschi, Ematologo, Primario dell’Ospedale di Albenga; Tiziana Tassinari, Neurologa, Primario dell’Ospedale “Santa Corona” di Pietra Ligure; Don Paolo Merlo, Docente nella facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense di Roma. Il coordinamento sarà a cura di Anna Ricotti, condirettore generale del Centro Pannunzio, l’introduzione sarà di Marco Servetto, coordinatore della sezione del ponente ligure del Centro Pannunzio.

In apertura dei lavori porterà un saluto sindaco di Albenga, Rosy Guarnieri. L’evento è realizzato con il contributo della Fondazione De Mari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Parliamo anche “dell’accanimento a non licenziare” ?
    il chirurgo Dott. Piccardo toglie un rene (l’unico rimasto sano) ad un paziente, lascia un tappo nell’addome di una donna poi deceduta, becca denunce per interventi non proprio puliti e lineari sotto il profilo professionale…ma continua a percepire lo stipendio da Dirigente Medico al Santa Corona: why?
    Why tutto ciò illustrissimo Direttore Sanitario della ASL 2 Savonese Dott. Neirotti???!! Why???!