IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A10, rientro con rallentamenti e code a tratti verso le grandi città: 36 km “difficili” a partire da Borghetto

Ponente. Agg. h. 18,00 – Ad ora si segnalano ancora rallentamenti tra Albenga e Savona –

Autofiori trafficata nella domenica del “post 25 aprile”, con Isoradio che indica 36 km di coda a partire da Borghetto Santo Spirito in direzione Genova, descrivendo un serpentone di auto bloccate in coda tra la pioggia e tanto stress da rientro.

Una situazione che, verificata sul posto, vede sì una A10 trafficata, ma al momento con rallentamenti che fanno procedere i mezzi con una velocità più rallentata e, a partire da Pietra Ligure, con qualche coda in aumento. Almeno per ora. Da Isoradio, l’ingegner Claudio Fossati, Capo Ufficio Mobilità – Esercizio ed Ambiente dell’Autostrada dei Fiori S.p.A., parla comunque di una situazione in peggioramento nel corso del pomeriggio, con 1500 passaggi (ad ora) solo in frontiera che riempiono l’autostrada andandosi ad aggiungere a chi, dalla Riviera imperiese e savonese, si immette per raggiungere le grandi città.

Il tutto con un meteo non certo favorevole per il quale si raccomnada prudenza, vista la pioggia di queste ore. Isoradio consiglia anche eventuali strade alternative, descrivendo una situazione in cui le macchine si troverebbero impossibilitate a muoversi lungo tutto il tragitto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. LITTLE GUM
    Scritto da LITTLE GUM

    @biunnu2
    e tu cosa proponi?

  2. Scritto da biunnu2

    quanti commenti ignoranti che fate

  3. Scritto da optimist

    I responsabili dei ritardi nel completamento del raddoppio ferroviario GE-XXmiglia dovrebbero esser messi sotto inchiesta. E deve esser anche fatto un collegamento ferroviario serio tra SV e TO.
    Queste sono le opere che portano lavoro e risolvono problemi.
    Più macchine arrivano, più caos sull’Aurelia, sull’autostrada e nei parcheggi.

  4. LITTLE GUM
    Scritto da LITTLE GUM

    chissà quando finiranno l’aurelia bis……
    ah no! fra un po diranno che la borghetto predosa e un lavoro urgente

  5. Scritto da Valbormida88

    …e va già bene che c’è crisi… IPOCRITI!