IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona “Il cuore in fortezza”

Più informazioni su

Savona. Anche quest’anno si terrà sulla Fortezza del Priamar “Il Cuore in Fortezza”, convegno giunto alla terza edizione e diventato un evento nazionale di aggiornamento multidisciplinare nell’ambito dell’interventistica cardiovascolare, rivolto ai cardiologi ai radiologi interventisti e ai chirurghi vascolari.

I relatori coinvolti in questa iniziativa sono i più esperti e noti in ambito nazionale ed internazionale e affronteranno argomenti volti a puntualizzare lo stato dell’arte della terapia interventistica valvolare, coronarica e vascolare periferica.

Si parlerà di attualità, come la ricaduta della spending review nell’interventistica cardiovascolare, e di argomenti di grande valenza clinica quali le nuove attrezzature, le nuove valvole cardiache da impiantare per via percutanea, le nuove tecniche di imaging, i nuovi farmaci antitrombotici, la possibile terapia vascolare dell’impotenza e di alcune problematiche relative al micro circolo della mano.

Contestualmente l’appuntamento prevede anche un corso formativo rivolto a infermieri, perfusionisti e tecnici di radiologia, a riprova della grande professionalità e multidiscipinarietà necessaria per trattare queste patologie.

Il Comitato Scientifico è composto da Pietro Bellone – Responsabile S.S. Laboratorio di Emodinamica Ospedale San Paolo Savona, e da Paolo Bellotti – Direttore Dipartimento Emergenza e Accettazione S.C. Cardiologia Ospedale San Paolo Savona.

La Segreteria Scientifica prevede Marco Botta, Stefano Cordone e Fabio Critelli – S.S. Laboratorio di Emodinamica Ospedale San Paolo Savona. La Segreteria Nursing invece è curata da Massimiliano Basso e Antonella Falco – S.S. Laboratorio di Emodinamica Ospedale San Paolo Savona

Il prestigioso appuntamento si svolgerà giovedì 11 aprile 2013 e venerdì 12 aprile e ogni ulteriore informazione può essere reperita all’indirizzo www.aristea.com/ilcuoreinfortezza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.