IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Quiliano per…”Due passi tra i fossili”

Più informazioni su

Carcare. Grazie al responsabile del “Laboratorio dei Fossili” dell’Istituto Comprensivo di Carcare, è stata allestita una nuova mostra “Due passi tra fossili, arte e scienza” presso i locali di Villa Maria a Quiliano e patrocinata dal Comune di Quiliano e dalle associazioni Culturali no-profit “Asso di cuori” e “Alpi del mare”.

Una mostra a carattere paleontologico che, con la collaborazione del professor Elvio Scarrone, docente di matematica, e di Petrolla Pia, esperta di fossili, si propone di accompagnare il visitatore tra particolari forme della natura, in cui sono riconoscibili regolarità e simmetrie: le ammoniti.

La forma a spirale di questi fossili è stata spesso fonte d’ispirazione per artisti di tutti i tempi, sia nella letteratura che nelle arti figurative. “Ne sono un valido e importante esempio – dice la Anna Maria Ferraro, curatrice degli allestimenti – le opere dell’artista che ci affianca in questo viaggio, Rosanna La Spesa”.

La mostra è aperta ai visitatori dal 13 al 21 aprile con orario 9,30/11,30 e 16,00/18,00 (anche previo appuntamento telefonico al numero 3280827464).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.