IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Finale “Non fare lo sbronzo”: iniziativa per la sicurezza stradale

A Finale Ligure il prossimo 6 aprile dalle ore 10 alle ore 19 si terrà una manifestazione sulla sicurezza e prevenzione stradale, denominata “Non fare lo sbronzo”, organizzata dall’associazione Alberghi e Turismo di Finale Ligure dell’Aci di Savona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Finale Ligure, e con il favorevole sostegno della Provincia di Savona e della Regione Liguria.

Questo progetto mira a richiamare l’attenzione sulla sicurezza stradale e sui primi soccorsi in caso di malore dovuto a droga o assunzione di alcolici. Punta ad una maggiore partecipazione dei giovani, sensibilizzandoli sul bere consapevole. Sono stati coinvolti gli studenti degli Istituti Alberghieri Migliorini di Finale Ligure, Aicardi-Galilei di Alassio e Miretti di Varazze che parteciperanno al concorso per la creazione di un cocktail analcolico a base di chinotto, “Chilicò”, il vincitore del quale verrà proclamato e premiato durante la mattinata.

La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 10 nei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo. La presentatrice Elisabetta Mandraccio introdurrà i giovani studenti dell’Istituto IPSIA di Finale Ligure, protagonisti per la parte grafica nonché della realizzazione del manifesto sotto la direzione del professor Sergio Olivotti. Il sindaco di Finale Ligure Flaminio Richeri Vivaldi Pasqua darà il via al convegno, con interventi del comandante provinciale della Stradale, signor Crocco, seguirà il comandante della polizia municipale di Finale Ligure, signor Minuto, la dottoressa Jessica Caprio medico anestesista rianimatore dell’ospedale Santa Corona, il dottor Badii dell’ ASL 2 Sert di Savona, Goodyear Dunlop Tires Italia, azienda produttrice di pneumatici molto attiva nella prevenzione e sicurezza stradale, il dottor Rossi dell’ACI di Savona, il presidente della Silb Sig. Fasciolo.

Nel pomeriggio dalle ore 15 alle 19 la manifestazione proseguirà in Piazza Vittorio Emanuele dove si svolgerà la parte dimostrativa con installazioni di simulatori di guida, l’Automobile Club di Savona sarà presente con il nuovo stand Ready2go nel quale verrà presentato il nuovo modello di Autoscuola ACI. Presenza dimostrativa e informativa della Polizia Stradale, della polizia municipale, dei vigili del fuoco, dell’Arma Del Corpo Dei Carabinieri nonchè della Guardia Di Finanza. La dimostrazione del Pronto Soccorso sarà a cura della Croce Verde. Inoltre attività interattive con gli occhiali “Alcovista”. Una postazione Goodyear – Superservice illustrerà ai presenti il Vademecum sulla sicurezza del mezzo di trasporto, con particolare attenzione a moto e scooter.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.