Cronaca

Loano, vigili in azione con palmari e mini stampanti per elevare le multe

Loano. A Loano, vigili con palmari e mini stampanti per elevare le multe. È l’ultima novità introdotta nell’attività del comando di polizia municipale per velocizzare e rendere più efficiente il lavoro degli agenti.

“Si aggiunge un nuovo tassello al grande progetto di innovazione e riorganizzazione della gestione dei procedimenti sanzionatori amministrativi, partito con la nascita del servizio associato tra i comandi di polizia municipale di Loano, Albenga e Finale Ligure e l’inaugurazione a Finalborgo dell’Ufficio Verbali Unico lo scorso dicembre” spiegano il sindaco Luigi Pignocca e l’assessore alla Polizia Municipale, Luca .

“Oggi introduciamo una nuova tecnologia per ottimizzare il lavoro, ridurre la burocrazia e consentire agli agenti di poter dedicare il tempo recuperato al controllo del territorio – continuano Pignocca e Lettieri – I palmari permetteranno di semplificare il lavoro amministrativo, di mettere a riposo il vecchio verbale scritto a mano e di aggiornare in tempo reale la banca dati eliminando il lavoro di trascrizione (e i possibili errori) nei terminali del comando. Con l’utilizzo dei palmari il vecchio preavviso sarà sostituito da un semplice scontrino. La prima fase di sperimentazione vedrà impegnati quattro agenti di polizia municipale che si sono formati per l’utilizzo del nuovo strumento digitale”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.