Sport

Calcio, un Savona rigenerato fa bottino pieno a Mantovarisultati

Calcio Savona Mantova

Savona. Colpo esterno del Savona che torna al successo lontano da casa dopo due mesi e mezzo. L’ultimo lo conquistò il 2 dicembre a Bassano del Grappa. I biancoblù hanno espugnato Mantova per 3 a 1. Una vittoria che allontana i fantasmi di una flessione che gli striscioni avevano accusato nelle ultime giornate.

I locali, allenati da Brucato, si schierano con Portesi, Bertin, Rubin, Spinale, Girelli, Farina, Colonetti, Corso, Del Sante, Franchi, Pensalfini. In panchina Bavena, Carfora, Mattielig, De Respinis, Galassi, Spezzani, Bini.

Ninni Corda risponde con Aresti, Antonelli, Taino, Sentinelli, Marconi, Gentile, Cattaneo, Agazzi, La Rosa, Scotto, Virdis; a disposizione Gozzi, Vuthay, Mannoni, Carta, Bramati, Sbravati, Fantini.

Prima dell’inizio della partita le squadre osservano un minuto di silenzio in memoria di Carmelo Imbriani.

Il Savona parte forte: al 2° Taino da fuori impegna Portesi in una difficile respinta. Un minuto più tardi Scotto, su calcio d’angolo, svetta di testa e va a segno: Savona in vantaggio.

Immediata la reazione del Mantova che sfonda a destra con Colonetti, il quale mette sul secondo palo dove Del Sante trafigge Aresti di testa. Al 6° la squadra di casa sfiora il raddoppio con un’azione analoga alla precedente, ma questa volta Del Sante appoggia di piede leggermente alto sulla traversa.

Dopo l’inizio pirotecnico le squadre mettono in campo un atteggiamento più accorto. Il Mantova inizia a premere, il Savona si limita a difendere. Al 26° Colonetti scappa in contropiede, solo davanti ad Aresti angola troppo il pallonetto e la palla esce di un soffio.

Nel momento migliore dei locali, i savonesi tornano avanti: Gentile prova il tiro da fuori area, Farina cerca di intercettare di testa e infila la propria porta spiazzando Portesi. Il primo tempo si chiude con la pressione dei locali, senza però insidie. Si annota solamente l’ammonizione a Pensalfini.

Ad inizio ripresa il Mantova sostituisce Pensalfini con Galassi. I padroni di casa provano a pressare ma il Savona si difende con ordine. Al 13° esce Virdis, dentro Fantini. Cattaneo si becca un cartellino giallo. Poco più tardi dentro Mannoni, fuori La Rosa. Nel Mantova entra De Respinis, esce Rubin.

Al 24° gli ospiti mettono al sicuro il risultato: calcio d’angolo dalla destra di Mannoni per la testa di Marconi che infila l’angolo opposto.

Poco dopo il Mantova sfiora il secondo gol con Franchi che svirgola la palla al centro dell’area. I biancorossi, a quel punto, si spengono definitivamente. Vengono ammoniti Del Sante e Spinale; Mattielig prende il posto di Colonetti. Nel Savona, al 37°, dentro Carta per Cattaneo.

Nemmeno nei tre minuti di recupero vengono create azioni degne di nota; i biancoblù possono festeggiare la tredicesima vittoria, grazie alla quale raggiungono nuovamente il Castiglione, al secondo posto. Domenica 24 febbraio il Savona ospiterà il Milazzo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.