Associazione Monica Ravetta, “tutto esaurito” nella prima giornata di visite per la prevenzione del tumore al seno

Pietra Ligure. Boom di richieste per i centri di prevenzione del tumore al seno dell’associazione Monica Ravetta. Oggi la prima giornata di visite al poliambulatorio “Il Giglio” in via Garibaldi a Pietra Ligure è stata da tutto esaurito.

Presto le visite inizieranno anche nel centro “Il Giglio” di via Torino a Finale Ligure e nei locali presso lo studio dentistico “Manca” in via Torino a Laigueglia. Saranno quindi tre gli ambulatori impegnati a ricevere le donne che si saranno prenotate.

Tra i “pazienti” di oggi c’è anche IVG.it che, telecamera alla mano, mostra in un video come si svolge una visita al seno, determinante per prevenire la malattia che si è portata via Monica troppo presto. Le visite mediche sono state effettuate durante tutta la giornata odierna con i senologi, oncologi e gli specialisti che hanno aderito al progetto e che visiteranno a turno nei tre presidi medici.

Siamo andati presso lo studio medico “Il Giglio”, dove il professor Sergio Orefice offre gratuitamente, come tutti i professionisti che si alterneranno, la sua esperienza trentennale come chirurgo senologo visitando le associate, previa prenotazione al numero 3478149520. “E’ un cellulare di servizio – avvisano dall’associazione Ravetta – quindi non sempre attivo, abbiate la pazienza di riprovare se spento”.

“Chiediamo alle associate un contributo volontario per la visita e, qualora necessaria, l’ecografia; il denaro raccolto servirà a sostegno dei progetti da portare a termine e della dotazione delle strumentazioni necessarie. Il primo obiettivo è un ecografo. Chiederemo alle associate nel 2013 di iscriversi offrendo 20 euro” concludono dall’associazione, nata in nome della 39enne di Borgio Verezzi diventata simbolo della lotta alla terribile malattia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.