Politica

Loano, Aghittino (La Destra): “Cantiere di piazza Massena sberla per i commercianti”

Demis Aghittino - La Destra

Loano. La Destra va all’attacco contro il cantiere per la ristrutturazione di un palazzo di piazza Massena a Loano che, iniziato poco prima di Natale, secondo gli esponenti del movimento di Storace “ha causato e sta causando disagi non indifferenti ai commercianti del centro storico loanese”.

“I ponteggi – spiega Demis Aghittino, segretario cittadino de La Destra – sono stati posizionati alla fine del 2011. I lavori veri e propri sono però iniziati soltanto dieci giorni prima di quest’ultimo Natale. Al di là del fatto che il tutto è rimasto fermo per un anno, crediamo che far partire un cantiere di questo tipo e in una piazza così importante sotto le festività sia stata una scelta a dir poco discutibile. Prima di dare il permesso ai proprietari e alla ditta appaltatrice il Comune avrebbe dovuto pensarci due volte”.

“Attualmente le impalcature occupano praticamente metà del piazzale e questo ha provocato peraltro lo spostamento del tradizionale mercatino artigianale con tutto ciò che ne è conseguito per il mondo del commercio. Erano inoltre previsti eventi musicali che sono stati cancellati per ragioni di sicurezza. Qualcuno ha addirittura sparso la voce che la piazza fosse inagibile. La Destra – prosegue il segretario Aghittino – è completamente al fianco dei commercianti che, già in ginocchio per tasse e crisi, hanno ricevuto questa sberla insensata proprio sotto il periodo natalizio”.

“Qualora si valutasse l’ipotesi di una class action di risarcimento sappiano che il nostro movimento si metterà a disposizione per favorirne nel miglior modo possibile lo svolgimento. Nel frattempo colgo l’occasione per far presente che a breve i militanti de La Destra loanese organizzeranno gazebo per sensibilizzare i nostri concittadini su questa e altre problematiche del nostro territorio e, eventualmente, raccogliere firme da presentare in Comune. A Loano La Destra c’è” conclude Aghittino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.