Altre news

Albenga sempre più in vista su Wikipedia

lugani, nucera

Albenga rifà il look delle sue pagine Wikipedia. Il Comune di Albenga, grazie alla collaborazione tra Assessorato al Turismo e Assessorato alle Politiche Giovanili, con la partecipazione del socio di WikiMedia International Raiko Radiuk, ha dato il via a un’operazione, completamente gratuita, di rinnovo e potenziamento delle pagine relative alla città sull’enciclopedia libera online.

Le pagine su Albenga, già abbondanti in lingua italiana, saranno tradotte e riscritte nelle lingue più diffuse (inglese, francese, tedesco, ecc.), per offrire a turisti e visitatori un servizio aggiuntivo. “Chiunque digiti ‘Albenga’ su di un qualsiasi motore di ricerca, trova le pagine Wikipedia tra i primi risultati”, spiegano il Vice Sindaco Massimiliano Nucera e l’Assessore Guido Lugani.

“Per questo, è quanto mai opportuno aggiornare e migliorare le informazioni presenti sulle pagine in lingua straniera, così che chiunque, al di fuori dei nostri confini e in tutto il mondo, possa conoscere ciò che la città ha da offrire, sul piano turistico e culturale” concludono Lugani e Nucera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.