IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accolto il ricorso dei Fotia contro la Casa della Legalità e Christian Abbondanza

Savona. Ordinanza del Tribunale di Savona nei confronti della Casa della Legalità e del suo presidente Christian Abbondanza. La vicenda legale riguarda i contenuti e gli articoli sulla Scavo-Ter e Pietro Fotia apparsi sul sito web dell’associazione casadellalegalità.info e casadellalegalità.org con la disposizione da parte del giudice Luigi Acquarone a rimuovere dal sito ogni notizia, valutazione o immagine lesiva nei confronti di Donato, Sebastiano e Pietro Fotia (che avevano presentato il ricorso al Tribunale), oltre che della stessa Scavo-Ter, con diretto riferimento ai presunti collegamenti con la criminalità organizzata.

Il Tribunale diffida la Casa della Legalità e Christian Abbondanza ad altre condotte simili nei confronti dei Fotia e della Scavo-Ter, con l’obbligo di inserimento nel sito del provvedimento adottato dal giudice. Infine il pagamento delle spese processuali. Soddisfazione è stata espressa dal legale dei Fotia e della Scavo-Ter, Santino Cerruti, oltre che dai diretti interessati: “Come avevamo sempre sostenuto in più occasioni finalmente non ha vinto Fotia ma i fatti”.

“Qualsiasi tipo di risarcimento compreso il presente “Casa della Legalità” sarà devoluto in beneficenza all’Istituto Maria Giuseppa Rossello di Savona e all’Ospedale Pediatrico di Savona”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Furbetta

    Democrazia invece è sputtanare gente onesta, ma per favore. Adesso il primo che si sveglia la mattina può sputtanare il prossimo e prendere tale sputtamento come un lavoro non a caso chiede contributi economici di continuo.

  2. sverige
    Scritto da sverige

    Povera Liguria………………..in che mani siamo!!!!!

  3. F.Nietzsche
    Scritto da alby68

    Coltellata alla democrazia? Mmmh..interessante..
    se la procura va in una direzione è il trionfo della democrazia, se cambia rotta dà coltellate..

  4. F.Nietzsche
    Scritto da alby68

    La Casa della Legalità ha fatto una cosa illegale..ora vediamo qual è il loro concetto di legalità..

  5. emax198989
    Scritto da emax198989

    che vergogna,una coltellata alla democrazia