Sport

Pallavolo, Serie B2: il Sabazia Ecosavona Vbm esulta anche in trasferta, ora è secondorisultati

Sabazia-esulta-2

Vado Ligure. Sei partite, tredici punti. Quattro vittorie e due sconfitte, una delle quali al tie-break. Il Sabazia, dopo una stagione in Serie C, si era nuovamente presentato al via della Serie B2 senza grosse certezze riguardo al proprio valore rispetto alle altre contendenti. Prima del debutto, i proclami della società gialloblù erano di basso profilo, citando la salvezza quale obiettivo. Ora i vadesi hanno già 7 punti di margine sulla zona retrocessione e non si possono più nascondere.

La prima vittoria esterna dell’Ecosavona Vbm è arrivata a San Giuliano Milanese, sul campo della temuta Lunica Basiglio. Grazie a questo successo i ragazzi guidati da Alessio Suglia e Stefano Parodi staccano i lombardi, isolandosi in seconda posizione. Tra le prime quattro in classifica i vadesi sono i soli che devono ancora riposare. Lo faranno all’ultimo turno, quindi ora hanno di fronte altri sei impegni per provare a continuare questo ottimo cammino. Sabato 24 novembre il Sabazia tornerà a giocare nella palestra di casa: alle ore 21 ospiterà il Saronno, squadra che viaggia nelle retrovie.

Sabato sera i gialloblù si sono imposti per 3 a 1, dando vita ad un’intensa battaglia. Tutti i parziali sono stati combattuti e si sono conclusi con uno scarto molto ridotto. Il primo set è andato appannaggio dei vadesi con il risultato di 22 a 25. Il Basiglio ha risposto con un 25 a 20. Il terzo set è risultato fondamentale: l’Ecosavona Vbm se l’è aggiudicato allo sprint, per 26 a 28. I vadesi hanno così tirato fuori ulteriori energie e hanno chiuso i conti nel quarto, vinto 24 a 26.

Ricordiamo la rosa del Sabazia. In palleggio, oltre ad Alessio Suglia, schiera Davide Canepa. Opposti sono Emiliano Diolaiuti e Riccardo Anfosso. Centrali il capitano Francesco Furfaro, Sergio Scolastico, Alessandro Gobbi, Cesare Durante, Matteo Garbarino. Schiacciatori Stefano Arnaldi, Valerio Graziani e Fabio Di Florio. Liberi Claudio Libri e Matteo Carro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.