Nuovo tunnel a Capo Noli, incontro tra l’assessore Paita ed il presidente Ciucci (Anas): “Si va avanti, progetto prioritario”

Noli - frana aurelia

Capo Noli. Per il nuovo tunnel di Capo Noli incontro tra l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita con il presidente di Anas Pietro Ciucci. “Si va avanti – dice la Paita -, la fase di progettazione è in stato avanzato e con la relativa copertura finanziaria, quindi pensiamo che nella prossima tornata della convenzione tra Regione ed Anas ci saranno i finanziamenti per la realizzazione dell’opera. Non c’è nulla di concreto sui numeri, tuttavia l’ente regionale ha fatto chiaramente capire che il progetto di Capo Noli è un intervento urgente”. Il costo dell’opera si aggira sui 40 mln, con un cantiere di lavori della durata di circa due anni.

“Considerato anche l’ultimo evento franoso Capo Noli resta l’emergenza numero uno sul fronte delle infrastrutture viarie, quella è una zona a rischio e serve un intervento strutturale che possa risolvere il problema della mobilità in quel tratto fondamentale di Aurelia, non si può certo andare avanti con lavori a tampone…” aggiunge l’assessore regionale.

“D’altronde è necessario anche comprendere che siamo un periodo di spesa pubblica contratta, con poche risorse a disposizione, per questo abbiamo cercato di portare avanti una politica che tenga conto di una selezione delle opere da realizzare e Capo Noli è sicuramente è tra queste” conclude la Paita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.