IVG.it - Notizie Savona e Provincia

Le telecamere di “Easy Driver” sulle strade del ponente savonese con Veronica Gatto e Sofia Bruscoli video

Provincia. “Abbiamo registrato in questi luoghi che si prestano favorevolmente al nostro programma – sottolinea Veronica Gatto – C’è una costa bellissima con colori meravigliosi soprattutto in questo periodo: sembra che l’acqua sia ancora più azzurra. Le auto, quando circolano su queste strade, attraggono ancor meglio lo spettatore. Io ho fatto una sosta alle grotte di Borgio Verezzi e sono rimasta colpita dai colori scolpiti dai minerali, di una varietà sorprendente”.

“Voglio anche sottolineare l’accoglienza delle persone del posto, specialmente a Finale Ligure. Sicuramente le nostre telecamere torneranno qui – aggiunge la presentatrice – Con questo programma itinerante andiamo nei borghi meno conosciuti, ma davvero incantevoli. Devo dire che il mio passaggio a Borgio Verezzi è stato quasi come stare in un posto fuori dal mondo, magico”.

“I luoghi come questi hanno angoli tutti da scoprire. C’è nel nostro caso la doppia esperienza: turistica ed automobilistica. Il nostro pubblico, infatti, ci segue sia per l’informazione sui motori e per l’altra metà per scoprire paesaggio e ambiente” concludono congiuntamente Veronica Gatto e Sofia Bruscoli.

La trasmissione tv della rete ammiraglia è passata da 1 milione e 800 mila a 2 milioni e 400 mila spettatori. Un ascolto del tutto appetibile dal punto di vista della promozione turistica. “E’ sicuramente ottimo e importante che Rai Uno arrivi qui con le sue telecamere per dare l’immagine del nostro territorio al grande pubblico, con una trasmissione molto seguita come ‘Easy Driver’. La riviera di ponente non chiude con l’apertura delle scuole la propria funzione turistica, ma anzi è in grado di offrire un prodotto di straordinaria attrattiva anche in questi mesi” commenta il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza.

“Verrà raccontato un suggestivo itinerario, attraverso gli splendidi borghi di Noli, Finale ligure e Borgio Verezzi, resi ancora più affascinanti dalla magica atmosfera di fine estate; un invito a tutti gli spettatori italiani a scoprire le nostre incantevoli località marine e lo splendido entroterra ed a frequentarli non solo nel periodo estivo – conclude Vaccarezza – Sono davvero lieto che la nostra provincia sia stata scelta da una produzione televisiva così prestigiosa, presentando, su tutto il territorio nazionale, le nostre bellezze e le nostre tradizioni in modo dinamico, giovane e fresco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . .per me li ha fatti venire Daquino, per vedere se dentro le grotte si possa parcheggiare !!