Cronaca

Incidente di caccia a Calvisio: l’ottantenne ferito da un coetaneo che disarmava il fucile

soccorso alpino e vigili del fuoco

Calvisio. Il proiettile che ha raggiunto G.D., l’ottantenne rimasto ferito durante una battuta di caccia in zona Rugetta, a Calvisio Vecchia, è esploso dal fucile di un compagno di caccia, a sua volta della stessa età. Pare che durante la fase di disarmo sia accidentalmente partito un colpo, che ha trafitto la regione lombare del malcapitato.

L’anziano, residente a Finalpia, è stato raggiunto sul posto da Soccorso Alpino, Forestale, vigili del fuoco e personale dell’automedica Sierra 4. Per ragioni precauzionali è stato anche attivato l’elisoccorso. La pallottola ha facilmente lacerato l’addome, ma per fortuna senza toccare organi vitali. G.D. è arrivato al pronto soccorso del Santa Corona in condizioni critiche, ma non in pericolo di vita.

Erano in quattro durante l’uscita venatoria e nel momento in cui uno dei compagni stava riponendo il fucile, è partito lo sparo. Il percorso del proettile avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. Il cacciatore ferito è rimasto cosciente durante le procedure di soccorso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.