Cronaca

Raid punitivo al Gabbiano, gang italo-albanese aggredisce vigilantes: indagini in corso

DSC01165

Savona. Sono tornati per chiedere di parlare con le guardie che in tarda mattinata li avevano fermati all’interno del centro commerciale Il Gabbiano per un tentativo di furto e, non appena si sono trovati davanti i vigilantes, è scattata l’imboscata: la gang che aspettava dietro l’angolo ha dato il via all’aggressione. Questo quanto accaduto nel tardo pomeriggio di oggi presso la struttura commerciale in corso Ricci a Savona.

In mattinata i vigilantes avevano fermato due giovani italiani consegnandoli alla polizia; una prassi frequente nei centri commerciali. La differenza, questa volta, sta nel fatto che gli amici degli arrestati si sono organizzati e sono andati in gruppo a vendicare l'”affronto”.

Secondo quanto appreso la spedizione punitiva sarebbe stata messa in atto da un gang formata da giovani, in parte albanesi e in parte italiani. Il blitz sarebbe durato solo pochi minuti, il tempo di individuare il “sospettato” e di aggredirlo a calci e pugni per poi scappare. Sull’accaduto sono in corso le indagini da parte della Squadra mobile savonese. Al momento resta ignota l’identità degli aggressori, ma gli agenti starebbero interrogando i due giovani fermati in mattinata.

Secondo quanto trapelato, sarebbero i figli di un noto imprenditore edile e pare che tra gli aggressori siano presenti anche alcuni dipendenti della ditta dello stesso. Diversi testimoni hanno segnalato che alcuni componenti della spedizione punitiva si sarebbero allontanati a bordo di una vettura “personalizzata” con i loghi dell’impresa.

Le immagini del sistema di videosorveglianza del centro saranno in grado di definire nel dettaglio quanto accaduto. Non è escluso che nel corso delle prossime ore scattino altri fermi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.