Altre news

Andora, gatta ferita ad una zampa con una tagliola: soccorsa dall’Enpa

gatto ferito tagliola

Andora. E’ rimasta ferita a causa di una tagliola e poi, con la zampina martoriata, si è trascinata fino alle casette della colonia felina di Conna, frazione di Andora. Una vecchia gatta è stata poi soccorsa dai volontari della Protezione Animali di Savona e portata da un veterinario, che le ha suturato una grave ferita
procuratale da una tagliola alla zampa.

“I volontari sono esasperati dalla presenza di lacci e tagliole nei boschi circostanti, che uccidono o feriscono in modo vigliacco e crudele animali domestici e selvatici. La stessa gatta era stata ferita l’anno scorso nello stesso modo” spiegano dall’Enpa.

“I bracconieri intensificano le loro criminali attività in occasione dell’apertura della caccia, quando Provincia ed Ambiti territoriali liberano nelle campagne la cosiddetta ‘selvaggina da ripopolamento’, ovvero fagiani, pernici e lepri acquistati da allevamenti ed immessi poco prima in territori che non conoscono e dove trovano spesso la morte per fame, perché incapaci di procurarsi il cibo fino ad ieri ricevuto in voliera, per sete a causa della siccità di questa estate eccezionale, o mangiati dai predatori dei boschi o ancora catturati dai bracconieri. Per tenere lontani i cani dei cacciatori ‘regolari’, i bracconieri non esitano a spargere veleno nei boschi, come accaduto a Vispa e Montenotte nei giorni scorsi” aggiungono dall’associazione animalista che lancia un appello a chi frequenta i boschi di vigilare per trovare lacci e tagliole e disarmarli (sul sito dell’Enpa c’è anche un manulae di istruzioni “Il camminatore animalista”).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.