IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Darkiss”: dalla Liguria il gioco multipiattaforma dedicato ai vampiri

Più informazioni su

Ponente. Uscirà anche sul Pc Magazine di Multiplayer.it, uno dei siti di videogiochi più cliccati, “Darkiss! Il bacio del vampiro”. E’ l’avventura testuale realizzata dal giornalista ligure Marco Vallarino che può essere scaricata e giocata gratis sui computer, gli smartphone e i tablet che utilizzano i principali sistemi operativi: Windows, GNU/Linux, Mac OS, Amiga, Unix, Android, Palm OS.

La storia mette il giocatore nei panni di un malefico vampiro, Martin Voigt, che dieci anni dopo la sua morte ritorna in vita per vendicarsi di chi lo ha brutalmente impalato e decapitato.

“Girovagando per le lugubri stanze del rifugio sotterraneo del non morto conoscerai più a fondo la sua oscura storia, incontrerai altri vampiri, anime dannate, demoni infernali, visiterai luoghi spaventosi e ti troverai alle prese con misteri apparentemente irrisolvibili. Alla fine però, se sarai abbastanza abile, riuscirai a trovare la via d’uscita e a recuperare le forze necessarie per tornare a fare del mondo il tuo regno di terrore” si legge nella descrizione del gioco.

Per iniziare ad esplorare l’oscuro sotterraneo di Darkiss basta accedere al sito del gioco http://darkiss.nucleoardente.it e andare nella pagina Download. L’interfaccia testuale utilizzata dal programma è sullo stile di “Zork” e “Avventura nel castello”. Il gioco sta raccogliendo intorno a sé una community di appassionati, che possono confrontarsi sul newgroup it.comp.giochi.avventure.testuali e su Facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.