Albenga, in mostra le opere del pittore Giuseppe Ferrando

Giuseppe Ferrando

Albenga. Nel centro storico di Albenga, presso i caratteristici locali di epoca medioevale sede dell’associazione artistica Torchio e Pennello, in via Oddo, sarà inaugurata, sabato 28 luglio, la mostra personale del pittore ligure Giuseppe Ferrando.

Pittore accurato e preciso nei dettagli veristici, Ferrando è un artista che si muove con garbo e sicurezza nelle sue levigate pennellate. Il suo realismo è luminoso ed elegante e fissa sulla tela  visioni vere e suggestive. Alcuni dipinti sembrano tratti da una dimensione atemporale, utopica, quasi magica.

Ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. I suoi quadri sono esposti in permanenza presso enti e musei e sono  presenti su numerose riviste e pubblicazioni dedicate all’arte pittorica. La sua arte ha attirato l’attenzione di famosi critici e il suo nome è legato ad alcune delle più importanti associazioni e centri culturali nazionali.

Ferrando ha partecipato a numerose e prestigiose mostre personali, quali la terza mostra mercato di arte contemporanea “Immagina” di Reggio nell’Emilia e il “Salon Art du nu” Espace Champeret a Parigi. Ha esposto alla fiera internazionale d’arte contemporanea “ArtExpo” di New York e al “Festivalart” 2010 di Spoleto, riscuotendo un notevole successo.

La mostra, patrocinata dal Comune di Albenga, si protrarrà fino al 29 agosto e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 23; il sabato anche dalle 10 alle 12.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.