Savona, incontro con la scrittrice Aminta Buenaño

Libreria IVG (generica)

Savona. Venerdì 8 giugno, alle ore 20, presso la sede dell’associazione culturale “Il Labirinto” di Via Famagosta, 10 a Savona, il Consolato Generale dell’Ecuador con sede a Genova, l’associazione USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), in collaborazione con l’associazione culturale “Il Labirinto” presenteranno un incontro con Aminta Buenaño.

Aminta Buenaño nasce a Santa Lucia Ecuador, scrittrice e docente universitaria, ha pubblicato libri di racconti e romanzi, tra cui: “La mansión de los sueños”, “La otra piel”, “Mujeres divinas” e “Si tú mueres primero”. È stata insignita di premi nazionali e internazionali, anche Deputata e Vicepresidente dell’Assemblea Costituente che ha elaborato la nuova costituzione dell’Ecuador approvata nel 2008. Attualmente è Ambasciatrice dell’Ecuador in Spagna.

I saluti saranno a carico di Antonio Garcia, presidente dell’USEI e Maria Luisa Bonaccorti, presidente dell’associazione “Il Labirinto”, mentre la presentazione sarà a carico del Console Generale dell’Ecuador in Genova, dottoressa Esther Cuesta Santana; l’incontro verrà condotto dalla Signora Angelica Lubrano, poetessa e critico letterario. Sono previste letture di brani tratti dalle opere di Buenano, a cura di Romina Bracco e dell’attore Fermín Torello. Le musiche italiane e latinoamericane saranno eseguite dai chitarristi Enrico Petrucci ed Emanuel Inserto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.